Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

La piattaforma digitale per la compravendita del legname veneto

16/03/2018  - 16/03/2018

Uno dei problemi strutturali della filiera foresta-legno in Veneto è il distacco crescente tra l'offerta interna e la domanda di legname, espressa a valle da un settore economico (industria e artigianato) rappresentato in Veneto da 12 mila imprese, 70 mila addetti con esportazioni per un valore superiore ai 2,2 miliardi di euro/anno.

Grazie ai fondi del Programma di Sviluppo Rurale della Regione del Veneto, misura 16.1.1, i partner progettuali intendono affrontare la difficoltà di commercializzazione della materia legno da parte delle imprese forestali venete che, per mancanze strutturali e gestionali, nonché per le difficoltà attuali di recessione economica, si trovano a svendere e a non valorizzare adeguatamente il legname lavorato. 

Il progetto intende affrontare le criticità descritte, tramite uno studio di prefattibilità di un sistema digitale per la gestione strutturata dell'offerta di legname, al fine di creare un portale di commercio appositamente studiato per il settore imprenditoriale. Uno strumento innovativo di networking, agevole nella gestione ed efficace nella comunicazione, volto ad avvicinare e mettere in contatto offerta e domanda di legname, in primis a livello regionale.

E' previsto un evento, per parlare di queste tematiche, che si terrà si terrà a Treviso il 16 marzo 2018, dalle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

Per maggiori informazioni:

Scarica la locandina

Consulta il sito web del progetto


È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina