Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

RIS3 Veneto. Percorso “Fine-tuning”: questionario e incontri sul territorio

11/01/2017

Il concetto di Smart Specialisation Strategy indica la nuova strategia per la ricerca e l'innovazione flessibile e dinamica concepita a livello regionale e che sarà finanziata mediante lo strumento POR FESR 2014-2020.

L'obiettivo della strategia è sviluppare sistemi d'innovazione regionali che valorizzino i settori produttivi di eccellenza tenendo conto del posizionamento strategico territoriale e delle prospettive di sviluppo in un quadro economico globale.

Dal mese di dicembre 2016, la Regione ha attivato un percorso di confronto e dialogo con gli attori del territorio con l'obiettivo di identificare specifiche linee di sviluppo tecnologico in grado di offrire maggiori garanzie di successo e margini di ricaduta sul sistema, nelle quali si concentreranno i finanziamenti del POR FESR 2014-2020 per l'area ricerca e innovazione.

Tutti gli interessati sono invitati a contribuire a questo processo mediante:

- la compilazione del Questionario on-line di "FINE-TUNING";

- la partecipazione ad uno dei 4 incontri (vedi locandina) aperti a tutte le realtà socio-politiche-economiche del territorio per fornire ulteriori indicazioni sulle traiettorie e, soprattutto, per presentare le loro esperienze maturate in tema di innovazione senza tralasciare di evidenziare, mediante una sintetica illustrazione del quadro di riferimento, l'importanza della loro adesione e partecipazione al processo in atto. Grande rilievo è dato alla partecipazione delle imprese.

È stata utile questa pagina?

voto
media: 2
(5 voti )
Segnala un errore in questa pagina