Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Mense scolastiche biologiche: attivata la piattaforma informatica

14/06/2018

In materia di informazione e promozione del consumo di prodotti biologici e sostenibili per l'ambiente, nell'ambito dei servizi di refezione scolastica sono state previste dal decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, le mense scolastiche biologiche. La norma prevede che le scuole che vorranno utilizzare il marchio volontario dovranno inserire delle percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici, dei requisiti e delle specifiche tecniche fissate.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha recentemente reso noto che è stata attivata la specifica piattaforma informatica per ricevere le domande delle stazioni appaltanti per le mense biologiche certificate.

Per la realizzazione di tutto questo è stato previsto anche un Fondo ad hoc che sulla base del numero dei beneficiari del servizio verrà ripartito tra le diverse Regioni, secondo quanto stabilito dal Decreto Mipaaf del 22 febbraio 2018.

Le stazioni appaltanti che aggiudicano servizi di mensa scolastica biologica ed i soggetti eroganti il servizio di mensa biologica che rispettano i requisiti previsti dal Decreto Interministeriale 18 dicembre 2017, n. 14771, possono quindi presentare le domande di iscrizione all'apposito elenco, avvalendosi della piattaforma informatica disponibile al sito web del Ministero (seguendo il percorso Home › Qualità › Bando mense scolastiche biologiche),
Maggiori informazioni sono reperibili nelle pagina Mensa scolastica biologica di Regione Veneto.

 

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina