Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Riduzione delle emissioni di origine zootecnica in atmosfera: aperto bando PSR misura 4.1.1

25/06/2019

Si segnala che sono stati aperti i termini del bando PSR - Tipo intervento 4.1.1, per investimenti in ambito agricolo mirati alla riduzione delle emissioni di origine zootecnica.

Il bando rientra tra le azioni attivate dalla Regione del Veneto nell'ambito del "Programma regionale di interventi volti alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attività agricole". Il programma è stato istituito per attuare l'Accordo di programma nazionale per l'adozione coordinata di misure di risanamento e miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano.

La deliberazione 650 del 21 maggio ha quindi aperto i termini per accedere al tipo d'intervento 4.1.1. del PSR Veneto: rispetto ai bandi "ordinari", questo provvedimento sostiene solo determinate operazioni con finalità ambientali: investimenti per lo stoccaggio e il trattamento dei residui agricoli, acquisto di attrezzature per la riduzione dell'impatto ambientale, per il benessere animale, per la conservazione del suolo.

L'importo complessivo ammonta a 4 milioni di euro e le domande vanno presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione nel BUR. Il bando è finanziato con risorse nazionali ed è disponibile nel Bollettino Ufficiale n.58 della Regione del Veneto del 31 maggio 2019.

Vai al Bando

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina