Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Dai risultati dell'omnibus alla PAC post 2020

10/11/2017

Con la chiusura dei negoziati sul pacchetto agricolo del regolamento europeo denominato Omnibus, l'Italia ha conseguito importanti risultati.

Tra i miglioramenti più significativi c'è una semplificazione delle regole del greening, la diminuzione della soglia della gestione del rischio dal 30% al 20%, la stabilizzazione del reddito attraverso i fondi di mutualizzazione, il rafforzamento del ruolo delle Organizzazioni dei produttori, la misura relativa alla consulenza aziendale, fino ad oggi largamente inapplicata, una maggiore flessibilità nella definizione di agricoltore e altri ancora.

Veneto Agricoltura, di concerto con la Regione Veneto, organizza il pomeriggio del 27 novembre p.v. presso la sede centrale di Legnaro (Agripolis, viale dell'Università n. 14), un incontro dal titolo "Dai risultati dell'Omnibus alla PAC post 2020".

La presenza in questo incontro dei qualificati protagonisti di tali negoziati darà occasione alle rappresentanze agricole regionali di valutare insieme a loro le ricadute che si determineranno per il contesto agricolo regionale.

Per ulteriori informazioni e per la registrazione all'incontro clicca qui

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina