Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Standard 5.2 di Condizionalità: disposizioni applicative sulla fascia tampone

PIAVe default image

13/03/2012

Il Dirigente regionale della Direzione Agroambiente, ai sensi di quanto previsto dalla DGR n. 2462 del 29.12.2011, ha approvato l'elenco dei corpi idrici soggetti al rispetto dello Standard 5.2 di Condizionalità. Con il Decreto n. 18 del 28.2.2012 e s.m.i., viene anche indicato lo "stato complessivo attuale" di ciascun tratto di corpo idrico superficiale in elenco.
Il Decreto n. 18/2012 si compone dei seguenti allegati:

Allegato A (come rettificato con decreto 19/2012): "Elenco dei corpi idrici superficiali di torrenti fiumi o canali monitorati da ARPAV", in applicazione ai Piani di gestione della direttiva 2000/60/CE che individua - sulla base della documentazione analitica ad oggi disponibile - i tratti di torrenti, fiumi e canali soggetti all'obbligo di realizzazione della fascia tampone per l'anno 2012;
Allegato B: "Cartografia dei corpi idrici superficiali soggetti allo Standard 5.2", che visualizza le aree soggette dall'obbligo come classificate dall'Allegato A;
Allegato C: "Sintesi delle pressioni e degli impatti e valutazione del rischio di non raggiungimento degli obiettivi" documento tecnico redatto da ARPA del Veneto - Servizio Acque Interne, che individua le modalità di analisi delle pressioni puntuali diffuse ed idromorfologiche gravanti sui corpi d'acqua superficiali della Regione del Veneto.
Nella pagina Utilità/Cartografia di questo Portale, sono disponibili le tavole cartografiche di dettaglio per ciascuna delle sette province del Veneto.

 

 

È stata utile questa pagina?

voto
media: 4
(5 voti )
Segnala un errore in questa pagina