Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Guida alla registrazione per l'accesso riservato

PIAVe default image

Registrazione ai servizi per l'Agricoltura di Regione Veneto

Per poter accedere a questi servizi è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

1. Richiedere la registrazione per l'accesso autorizzato attraverso la procedura:

GUSI-SIU 

la nuova versione dell'applicativo Gestione Utenti Sistema Informativo (GUSI) sviluppato a seguito dell'adozione del nuovo Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU). Nella richiesta telematica per l'assegnazione di un profilo di utenza, va indicato se si opera in qualità di Rappresentante legale/Incaricato di Ente o impresa oppure di un soggetto giuridico delegato (non va indicato privato cittadino). Come Area servizi va scelto: Sistema Informativo Settore Primario.

2. Confermare il documento compilato ed eseguirne il download. 

3. Apporre la firma digitale e inoltrare la richiesta "con un click", per via telematica, alla Regione del Veneto.

4. Superati i dovuti controlli informatici tale richiesta sarà protocollata ed evasa automaticamente.

5. A conclusione della procedura di autorizzazione l'utente riceverà dalla Regione del Veneto:

  • una e-mail con la conferma della registrazione (mittente: PIAVe ServiziSISPnoreply@regione.veneto.it)
  • una e-mail con le istruzioni ed il link per impostare la password di accesso (mittente: iam@regione.veneto.it) solo nel caso di nuovo utente ossia non già registrato nel sistema informativo di Regione del Veneto.

N.B.: le e-mail di risposta partono da casella non PEC, assicurarsi pertanto che l'indirizzo e-mail indicato nella richiesta sia impostato per la ricezione di e-mail ordinarie.

I soggetti già in possesso di autorizzazione ai Servizi possono inoltrare richieste di registrazione all'accesso per nuovi collaboratori, modificare le precedenti autorizzazioni, richiedere ulteriori deleghe alle domande o rinnovare le precedenti scadute, sempre attraverso il nuovo applicativo GUSI-SIU. La richiesta telematica va confermata, firmata digitalmente e inoltrata per via telematica alla Regione del Veneto. 

Informazioni utili

I soggetti già in possesso di autorizzazione all'accesso ai Sistemi informativi di Regione del Veneto e di AVEPA possono accedere ai servizi online dell'Area Riservata del Portale utilizzando il proprio nome utente e password. 

L'accesso al Fascicolo aziendale e alle singole istanze va richiesto all'Ente competente per materia (Regione e AVEPA), coerentemente con le attuali regole esistenti nei sistemi di profilatura dei due Enti.

Attenzione: la navigazione del Portale permette di accedere a tutte le funzionalità cui si è autorizzati, sia sul sistema Regione che AVEPA, utilizzando ID utente e password forniti da AVEPA; l'utilizzo di ID utente e password forniti da Regione permette di accedere solo agli applicativi di Regione.

 

CHI PUO' PRESENTARE RICHIESTA DI ACCESSO AI SERVIZI ON-LINE PER L'AGRICOLTURA DI REGIONE VENETO
La richiesta di autorizzazione all'accesso, tramite l'applicativo GUSI-SIU può essere presentata da titolari, rappresentanti di imprese agricole o di altri soggetti tenuti all'iscrizione all'anagrafe o da loro delegati alla presentazione di domande (studi professionali, organizzazioni professionali, CAA, ecc.).

I SOGGETTI CHE OPERANO TRAMITE DELEGA
I soggetti delegati (OO.PP.AA., Studi professionali, Società di servizi ecc., non gestori dei Fascicoli aziendali) possono accedere alle informazioni relative ai soggetti iscritti all'anagrafe per compilare specifiche domande, esclusivamente previa delega da parte dell'interessato (vedi modulistica per acquisire la delega), che va succesivamente registrata nel sistema di autorizzazione all'accesso. Pertanto: nella richiesta telematica di accesso dovranno essere indicate le ditte deleganti e, nel Modello di richiesta accesso, dovrà essere dichiarato che è stata acquisita apposita delega.

RICHIESTE PER NUOVI COLLABORATORI E MODIFICA DELLE AUTORIZZAZIONI
I soggetti già in possesso di autorizzazione ai Servizi del Sistema Informativo del Settore Primario possono inoltrare richieste di autorizzazioni per nuovi collaboratori, modificare le precedenti autorizzazioni, o richiedere ulteriori deleghe alle domande attraverso il nuovo applicativo GUSI-SIU (accesso per utente registrato). 

IN CASO DI PROBLEMI...
Per la soluzione dei problemi riscontrati durante la registrazione o per il ripristino della password è a disposizione il call center di regione veneto, contattabile:

Registrazione ai servizi di AVEPA

Per accedere ai servizi on line è necessario essere registrati tramite il sistema di Gestione Utenti Applicativi e Restrizioni sui Dati (GUARD), al fine di garantire la riservatezza dei dati gestiti.

Accedendo all'indirizzo http://login.avepa.it/GUARD2/ e selezionando nel menu in alto a destra "REGISTRAZIONE ", si potrà compilare la schermata indicando obbligatoriamente un vostro indirizzo di posta elettronica.

Questo vi consentirà di ricevere un modulo che dovrà essere compilato e inviato via fax allo 049 7708288. AVEPA invierà via posta elettronica il codice PIN necessario per il completamento della registrazione.

Il manuale per utilizzare GUARD si trova cliccando sul punto di domanda in alto a destra a fianco del tasto "Registrazione".

Registrazione ai servizi di Veneto Agricoltura

La registrazione è richiesta solo per l'iscrizione ai corsi, seminari e convegni organizzati da Veneto Agricoltura tramite il servizio Centro Informazione Permanente. Basta registrarsi, fornendo quindi i propri dati una sola volta, per poter poi accedere con propria password, ogni qualvolta si intenda iscriversi a un singolo specifico evento. Registrandosi si viene costantemente aggiornati sulle iniziative promosse da Veneto Agricoltura.

È stata utile questa pagina?

voto
media: 2
(62 voti )
Segnala un errore in questa pagina