Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Risultati finali del Progetto FATA - Fitodepurazione delle Acque per il Trattamento dell'Azoto

26/07/2016  - 26/07/2016

Si conclude con questo convegno, l'attività di uno dei progetti che la Regione del Veneto ha promosso in questi ultimi anni al fine di individuare diverse tecnologie e tecniche per la riduzione dell'apporto di nutrienti di origine agricola nel Bacino Scolante in Laguna di Venezia.

Il Progetto FATA (Fitodepurazione delle Acque per il Trattamento dell'Azoto) ha analizzato le prestazioni da parte di differenti tipologie di bacini di fitodepurazione a flusso superficiale, nella loro capacità di abbattere l'azoto di origine agricola e zootecnica. Si sono studiate diverse specie palustri e diversi sistemi digestione dei flussi d'acqua e dei nutrienti.

Il Progetto FATA si inserisce inoltre in un quadro di sperimentazione e dimostrazione di sistemi di gestione della risorsa acqua che hanno visto e vedono Veneto Agricoltura impegnata su diversi progetti europei tra cui LIFE WSTORE2 (www.wstore2.eu).

Il convegno sarà occasione per presentare i risultati di progetto attraverso le relazioni dei componenti il gruppo di ricerca e la distribuzione della pubblicazione di sintesi.

Per consultare il programma e le modalità di iscrizione clicca qui


È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina