Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Servizi online di PIAVe

Il Portale Integrato per l’Agricoltura Veneta è pensato per aiutare a trovare e usare le informazioni e i servizi che la Pubblica amministrazione espone sul web per il settore agricoltura. Il PIAVe è composto da:

  • un'area pubblica a navigazione libera
  • un'area riservata dove si trovano informazioni e servizi cui possono accedere solo gli aventi titolo, per via della riservatezza dei dati esposti.

Per navigare nell'area pubblica non è necessaria alcuna registrazione; in quest'area si trovano, organizzate per menù e temi, informazioni di interesse sia per chi opera a vario titolo nel settore agricolo, sia per chi fruisce dei beni e servizi prodotti dall'agricoltura. Vi si possono trovare anche l'elenco, la descrizione, il gestore e i  destinatari dei servizi ad accesso riservato, come pure le indicazioni per richiedere le credenziali di accesso. In questo modo, ognuno può valutare i servizi di proprio interesse e, se pertinente, ottenere le autorizzazioni necessarie per accedervi.

Guarda il Video di Illustrazione dell'area pubblica 

Nell'Area riservata del PIAVe, gli utenti (imprese agricole, CAA, Professionisti delegati, Pubblica amministrazione) già in possesso di identificativo e password (credenziali di accesso), rilasciate da Regione del Veneto o da AVEPA, possono:

  • visualizzare e stampare i dati del Fascicolo aziendale: è possibile accedere alle informazioni del fascicolo aziendale per la consultazione, la verifica dell'aggiornamento e per compilare richieste di variazione. E' possibile anche stampare i quadri anagrafici e riepilogativi; i dati visualizzati si riferiscono all'ultima situazione validata.
  • verificare online l'iter amministrativo delle pratiche (trasparenza amministrativa): ovvero accertare lo stato di avanzamento delle domande compilate e gestite informaticamente.
  • commentare ed evidenziare l'attività inerente i Fascicoli Aziendali e le domande correlate mediante alcune funzionalità: è possibile ad esempio segnare note, promemoria, scadenze, condividere appunti con i colleghi e altro ancora
Guarda il Video di Illustrazione dell'area riservata 
Guarda il "Tutorial" per l'accesso ai Servizi dell'area riservata 

Vai alla Guida alla registrazione per richiedere l'accesso autorizzato >>

Scopri Servizi on-line diponibili per l'agricoltura del Veneto >>

ATTENZIONE:

  • il PIAVe è organizzato in modo tale che se l'utente possiede una password rilasciata da AVEPA, entrando con questa può navigare senza ulteriori richieste di login sia negli applicativi AVEPA che in quelli regionali, sempre che si disponga delle necessarie autorizzazioni. Una volta effettuata la registrazione, anche la navigazione dell'area pubblica avviene senza richiesta di nuove password per accedere ai servizi di AVEPA e Regione richiamabili dalle varie pagine.
  • i servizi dell'area riservata del PIAVe (my page) sono servizi di consultazione delle informazioni; per l'aggiornamento delle informazioni registrate nel fascicolo aziendale è necessario rivolgersi al gestore del fascicolo.

È stata utile questa pagina?

voto
media: 2
(166 voti )
Segnala un errore in questa pagina