Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Investimenti per lo sviluppo rurale, via libera a finanziamenti per oltre 45 milioni di euro

13/09/2016

Approvate le graduatorie per il sostegno agli investimenti delle aziende agricole in Veneto. L'organismo pagatore Avepa ha reso nota la lista delle domande che potranno contare sulle risorse messe a bando dal Programma di sviluppo rurale del Veneto per il Tipo d'intervento 4.1.1 - Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell'azienda.

Il fondo europeo Feasr, con il cofinanziamento statale e regionale, sosterrà 617 interventi per un totale di 45,2 milioni di euro di aiuti complessivi. Gli investimenti finanziati riguarderanno, ad esempio, interventi di miglioramento fondiariocostruzione e ristrutturazione di fabbricati per la produzione e l'immagazzinamento, acquisto di macchine e attrezzature agricole per la riduzione dell'impatto ambientale. 

Una parte importante del sostegno del Psr Veneto andrà alle aziende agricole delle zone montane; nella specifica graduatoria per queste aree sono previsti 144 interventi finanziati per un totale di 11,4 milioni di euro di risorse. 

Le domande di aiuto finanziate si riferiscono al bando approvato dalla Regione del Veneto con la deliberazione n.1937 del 23 dicembre 2015.

Graduatoria domande finanziate 

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina